Category Archives: Blog

Home / Blog
1 Post

I voti fantacalcio rappresentano un elemento molto utile che, se ben sfruttato, permettono agli allenatori del gioco di poter dominare nei campionati nei quali partecipano.

I voti fantacalcio: a cosa servono

I voti che vengono utilizzati in questo gioco altri non sono che quelli che vengono attribuiti ai calciatori del campionato italiano al termine di una giornata calcistica.
Quei semplici numeri assumono una funzione determinante nel gioco del fantacalcio dato che, grazie ad essi, sarà possibile poter effettuare il calcolo delle reti effettuate e subite dalle due formazioni che si scontrano nella giornata del campionato del gioco.

Sarà quindi importante prendere in considerazione questi semplici dati numerici: per evitare degli errori che risultano essere poco piacevoli, è sempre consigliato utilizzare una piattaforma sola per poter procedere al calcolo dei punti, evitando quindi di dover comparare i voti delle pagelle e perdere del prezioso tempo in discussioni poco utili al fine del gioco.

Come si usano i voti fantacalcio

I voti delle pagelle dei giocatori devono essere utilizzati per effettuare una prima somma algebrica.
Le varie valutazioni daranno il punteggio base che, la formazione di un allenatore, ha ottenuto al termine della giornata del campionato.

Il calcolo prosegue con una seconda somma: bisognerà infatti aggiungere reti e assist dei dieci giocatori che hanno preso parte alla giornata del campionato italiano.
Al portiere, invece, bisognerà sommare punti extra che derivano dai salvataggi che ha effettuato durante la partita e ad eventuali rigori che sono stati parati.voti fantacalcio per una migliore strategia

Dal risultato della somma dei voti e punti extra bisognerà sottrarre ammonizioni ed espulsioni, ovvero provvedimenti disciplinari che costano appunto punti preziosi alla formazione di quell’allenatore.
Successivamente, si dovranno anche rimuovere le reti subite dal portiere schierato nella formazione: i rigori non parati avranno un punteggio negativo superiore rispetto ai classici gol.
Anche per il portiere vale la regola delle ammonizioni ed espulsioni: se quello schierato in campo ha subito tali provvedimenti, dalla somma si dovranno rimuovere ulteriori punti.
Grazie a questo calcolo sarà possibile conoscere il risultato definitivo del punteggio che dovrà essere inserito in una delle fasce previste dal regolamento del fantacalcio e che permette di scoprire quante reti sono state realizzate e quante subite.

La piattaforma per i voti fantacalcio

Per poter effettuare il calcolo subito dopo l’ultima giornata del campionato italiano, sarà opportuno sfruttare i voti fantacalcio che si trovano sul sito web di Sport Sky.
Questi vengono accompagnati dalle azioni che offrono punti extra e quelle penalità, cosa che permette di effettuare un calcolo semplice e veloce.

Il sito web, che potrà essere consultato in maniera gratuita, permette di conoscere i voti fantacalcio il giorno successivo alla giornata del campionato, cosa che riduce al massimo il tempo d’attesa per poter effettuare il calcolo del punteggio delle formazioni del fantacalcio.

La piattaforma sarà composta da tutti i voti delle diverse formazioni, ai quali si potrà accedere semplicemente navigando sull’esito delle due formazioni. 
In questo modo si avrà la possibilità di sapere subito il risultato ottenuto durante l’ultima giornata del campionato stesso, senza che vi possano essere perdite di tempo ed errori.